Disseminazione

GEEG, sin dalla sua fondazione, ha fortemente voluto contribuire in modo proattivo alla diffusione delle conoscenze e delle migliori pratiche per la realizzazione di gallerie e opere sotterranee, per un corretto inserimento di tali opere nel contesto ambientale e per una gestione virtuosa dei materiali delle terre e rocce da scavo prodotte.

I membri di GEEG sono costantemente impegnati nelle attività degli Editorial Board di riviste di settore e nella redazione di articoli scientifici regolarmente pubblicati in ambito nazionale e internazionale. Inoltre, GEEG è regolarmente coinvolta nell'organizzazione di Conferenze, Giornate di Studio e ai membri GEEG viene spesso chiesto di presentare i risultati delle attività di ricerca e dei lavori sviluppati all'interno della startup.

GEEG, come startup di Sapienza Università di Roma, garantisce un alto livello di qualità del suo team nelle attività di istruzione, insegnamento e formazione. Professori, ricercatori, ingegneri e tecnici coinvolti hanno acquisito una notevole esperienza nell'insegnamento, nel supporto a studenti italiani e stranieri e nell'organizzazione di attività di formazione e ricerca. I membri del team spesso partecipano e organizzano seminari, lezioni e attività di apprendimento sui campi descritti e organizzano incontri, workshop e dibattiti.

In particolare, i membri del team GEEG sono specializzati nel supportare e promuovere attività di formazione e istruzione basate su metodi innovativi e non formali come, ad esempio: formazione sul lavoro, esperienze di tirocinio, attività di ricerca supportate, scambio di migliori pratiche.