Selezione dei prodotti e dei dosaggi più efficaci

GEEG offre servizi alle imprese e alle società di ingegneria coinvolte nella realizzazione di gallerie con tecnologia TBM-EPB che abbiano necessità di scegliere i prodotti chimici da impiegare, modularne l’utilizzo, valutare l’impatto ambientale dell’attività e programmare il riutilizzo del terreno scavato. Nel tempo, GEEG ha sviluppato una serie di protocolli sperimentali in grado di fornire in tempi brevi gli elementi necessari alla gestione del condizionamento del terreno, adattando alle esigenze delle imprese procedure di prova frutto di anni di ricerca. Le procedure proposte per la selezione delle tipologie di prodotto e dei dosaggi da impiegare nello scavo sono sviluppate in laboratorio grazie ad apparecchiature di laboratorio specificatamente messe a punto in grado di ricreare condizioni prossime a quelle in sito e adattabili in funzione alle caratteristiche della TBM in uso.

GEEG si propone anche come supporto operativo in cantiere, sviluppando, oltre ai test speditivi noti nella letteratura di settore, procedure specificatamente messe a punto per l’analisi del terreno condizionato.

GEEG inoltre si offre come supporto nella scelta, nel progetto e nella gestione della TBM e nella analisi dei dati di monitoraggio.

Anni di ricerca sperimentale nel campo degli additivi chimici.