Studio delle caratteristiche dei prodotti chimici

Le società del settore chimico interessate a verificare le caratteristiche dei propri prodotti commerciali (agenti schiumogeni, polimeri, malte per iniezione, resine etc.) da impiegare nella realizzazione di opere di ingegneria civile e a valutarne le performance possono affidarsi a GEEG per specifici studi e attività sperimentali finalizzate a verificarne l’efficacia e la sostenibilità ambientale.

I servizi offerti comprendono sia procedure di prova messe a punto ad hoc dal gruppo nell’ambito dell’attività di ricerca sul condizionamento dei terreni sia test di valutazione noti nella letteratura di settore.

Tali procedure possono essere eseguite grazie ad apparecchiature in grado di ricreare condizioni prossime a quelle operative e le loro prestazioni possono essere valutate in rapporto a un consolidato bagaglio tecnico e a un quadro conoscitivo in continua evoluzione.

L’approccio sperimentale più adatto viene deciso in funzione della destinazione d’uso del prodotto e in accordo con le necessità del cliente.

Rimani aggiornato sulle nostre attività ed eventi